14 commenti su “Tu dove sei? [di Mario Luzi]

      • Caro Nico non sono mai stata nel Pd di Renzi sono entrata con il PC seguendo a distanza di un anno il feretro di Berlinguer ma lavorando per oltre 10 anni con Pietro Ingrao al centro riforma stato.

        Quando dopo la Bolognina a distanza di quasi due anni Ingrao decise che non era possibile rimanere nel nuovo pds di Occhetto e passo a Rifondazione comunista io rimasi nel partito nel Corrent one con la guida di Giovanni Berlinguer con il quale ora ho lavorato per i successivi 10 anni di cui gli ultimi quattro al Parlamento europeo.
        Non vado in giro a raccontare i cosiddetti fatti miei ma l’idea di potere fare parte di un avanzo di partito che ho misconosciuto e di un individuo senza arte né parte se non l’arroganza di chi è ignorante come Matteo Renzi rende imperativo che io ne prenda le distanze.
        Ho esaurito oltre ogni misura la tua domanda ma mi sentivo di doverlo fare adesso trai tu le conclusioni.

        Sherabientot

        Liked by 2 people

        • La mia non era una domanda polemica, era solo per capire l’evoluzione dell’elettorato PD che tre anni fa mise il partito in mano a un…omissis…. rieleggendolo di nuovo come segretario pochi giorni or sono, tutto questo dopo aver visto quel poco che ha fatto per tanti e quel tanto che ha fatto per pochi, compreso suo padre.
          È da moltissimo tempo che mi chiedo come sia possibile per un partito, emblema di quella sinistra espressione della classe operaia, finire in mano a persone che nulla sanno della cultura di sinistra.
          Comunque hai ragione, dopo Enrico il Nulla!!
          Grazie per esserti espressa con dovizia di particolari, a presto. 🙂
          Grazie per l’ospitalità Giuliana. 🙂

          Mi piace

Rispondi

