15 commenti su “Una vita semplice [da Medici Senza Frontiere]

  1. Grazie per questo racconto, mi sono commossa…spero che le cose vadano man mano migliorando anche se so che la situazione è un po’ fuori controllo, un pensiero per queste persone e per quelle come te che si dedicano agli altri con tanta passione ❤

    Mi piace

  2. Posso solo complimentarmi con te e tutte quelle persone che si dedicano aglin altri con l’umanità che i nostri governi non hanno perchè troppo interessati ai rendiconto economici

    Mi piace

  3. Non mi piace il ‘ Mi piace’ ma laboriosità semplice di questi operatori di Medici Senza Frontiere ai quali ogni anno do il mio contributo. Anche io sono strabiliata di come l’Europa possa trattare un tanto a percentuale dei propri simili in condizioni disumane.
    Sheraconunabbraccio 🌷🍀🌹

    Liked by 2 people

  4. …la tua descrizione mi ha commosso e mi ha reso ancora una volta consapevole di questa tragedia umana gravissima dalle proporzioni faraoniche. Il mio pensiero va certamente a quella povera gente costretta a fuggire , ma anche a quelle persone, che definirei ” angeli ” e che a vario titolo aiutano queste povere vite. Ho spesso aiutato MSF e continuerò a farlo in futuro. Credo nel loro valore umano e sociale , e nella loro grande abnegazione e spirito di sacrificio. Un grande abbraccio a voi e a tutti i popoli della terra che soffrono.

    Liked by 1 persona

  5. Nella foto si vede chiaramente un bimbo terrorista che scavalca del filo spinato. Questo bimbo per qualcuno è un terrorista. Gli fa paura. Gli fa paura perché tutto quello che non conosce e è diverso dalla “normale quotidianità”, fa paura. E crede di sopprimerla alzando muri e barriere, per evitare che questo bimbo possa (soprav)vivere invadendo il suo mondo. E intanto il “qualcuno” è già impaurito dal sorriso di questo bimbo. L’ impaurito fa pena, il bimbo … tenerezza.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...