27 commenti su “Da quel giorno che te ne sei andato

  1. Perdonami ma leggendo questa poesia riaffiora in me la sofferenza per aver perso qualcosa di bello e irripetibile e che ancora mi crea tormento per non aver capito …
    Io m i ripeto sempre che la più grande perdita non è mai nel distacco da qualcuno, ma è il distacco di noi stessi dalla vita dopo una grande perdita.

    Sotto a quel mio triste rimembrare lasciasti queste parole…

    ….Sinceramente capisco…Nico
    e altrettanto sinceramente non capisco

    anche io nutro un pensiero simile

    solo che ancora non riesco
    proprio non riesco…
    l’affetto e la ragione
    insieme
    mi bloccano
    e chiudo la porta
    ai buoni pensieri
    ai bei ricordi
    per rifiutare
    ciò che sarebbe potuto essere…

    Ti abbraccio.. 🙂

    Liked by 5 people

  2. C’è l’impatto molto forte dell’immagine che hai scelto, il dolore nelle parole che hai usato, splendide perchè hai saputo dare ad ognuno dei lettori una sua emozione. Magari potessi essere brava come te 🙂 tu sei una vera poetessa!

    Liked by 2 people

  3. Ti commento perchè scrivi bene, col cuore e col cervello. Ti commento perchè sei defilata e seria.
    Lo faccio perchè hai gusto e volontà nello scrivere e lo fai con una misura oggi quasi sconosciuta. Vorrei che questo mio commento possedesse la tua stessa misura e non ti facesse ombra.

    Mi piace

Rispondi

