17 commenti su “Sapevi di Hendrix?

  1. Scorre miele e malinconia con la voce di Neil, se poi ci aggiungi il ricordo di Jimi, allora mi hai ai tuoi piedi, a sognare di paesaggi alieni acidi ed assoli di chitarra più lancinanti, nel fendere lo spazio nero, delle vampate solari…
    Un saluto ed un fiore…

    Liked by 1 persona

  2. Quanti ricordi mi hai fatto rivivere….quando nel mio rifugio di un sottotetto studiavo Hegel come anche Schopenauer, quando tra la verità della dialettica del primo e il dubbio come mezzo per arrivare alla verità del secondo, la dolcissima Comes a Time di Young mi aiutava a guardare oltre la piccola finestra da cui provenivano ogni giorno il suono delle sirene, io dentro il mio guscio, mentre fuori infiammava la protesta di una generazione di giovani oramai stufi del qualunquismo d’accatto.
    Ricordo bene, Camus era sempre presente sul comodino alla mia destra, “Speranze Tradite” di Keynes insieme al “Capitale” del suo acerrimo nemico Marx, erano poggiati sempre sullo scrittoio ricavato da una tavola poggiata su due cavalletti di legno, poi tutti gli altri disordinatamente, Popper, Bacone, Modigliani, von Hayek, Yunus, e tanti altri……

    Forse gli anni più belli……..di una vita vissuta intensamente, anche per gli altri.

    Un abbraccio sincero e una piccola lacrima per avermi fatto ricordare…….

    Liked by 1 persona

  3. Quando poesia e musica s’incontrano come non rimanere sdraiati con lo sguardo fisso sul tetto? E’ un lasciarsi andare e dimenticare il mondo fuori per rincorrere i nostri sogni.Bravissima cara.Un bacione. Isabella

    Mi piace

Rispondi

