37 commenti su “L’ultima poesia

  1. Poesia un po amara pur nella sua bellezza, perché densa di forti emozioni, ti chiedo: quanto sarebbe bello poter rivivere un pezzo della nostra vita che abbiamo oramai inesorabilmente collocato nel passato?
    Sei sempre fantastica quando esprimi senza limiti, la tua sensibilità.
    Buon pomeriggio 🙂

    Liked by 2 people

    • Grazie Nico,
      ti dirò che ci ho pensato parecchio prima di pubblicarla perché in effetti è molto triste, ma io credo che quando un rapporto si conclude (qualunque sia la tipologia o la modalità), oltre a perdere qualcosa di intenso, ti lascia in maniera indelebile qualcosa di profondo.
      Questo è il più grande dei regali.
      Un abbraccio e buon weekend! 🙂
      G.

      Liked by 1 persona

      • Non c’è nulla di più bello di quando riusciamo a guardarci dentro senza avere rimorsi per ciò che è stato e non è più o che poteva essere ed invece non è stato, questo si chiama Serenità.
        Posta sempre le tue poesie, gioiose o tristi che siano, perchè rappresentano un parte della tua anima.
        Un sereno fine settimana a te! ❤

        Mi piace

  2. Direi che questa è una poesia molto bella che esprime sensazioni, forse amare, ma che comunque fanno parte di una realtà vera, di un vissuto reale. Complimenti!

    Liked by 1 persona

  3. spero solo che non sia l’ultima tua poesia!!! Bellissimi versi che racchiudono, contestualizzandolo, uno stato d’animo, un’impronta di quotidiano che è appartenenza. Esperienze che sono la vera essenza del vivere, sebbene a volte siano portatrici di sofferenze. Complimenti, emozionante. Ciao

    Mi piace

  4. la chiusa mi ha fatto venire in mente una frase: “i poeti che strane creature
    ogni volta che parlano è un truffa.” da La canzone di ieri (De Gregori – De
    Andrè)

    Liked by 1 persona

  5. contrariamente alla felicità, molto più difficile da immortalare perché più sfuggevole, la tristezza e il dolore “regalano” sicuramente più tempo per riflettere e i risultati, a volte, sono notevoli. proprio come le tue splendide parole.

    forza e coraggio, per un futuro di gioia

    Liked by 2 people

  6. Molto sentita e bella nella sua pacata tristezza. E forse per questo ancor più bella, proprio perchè comunica un’indicibile tristezza. E si sa che le poesie più emozione comunicano e più son belle, proprio come in questo caso…
    Un saluto ed un fiore….

    Liked by 1 persona

  7. Nella chiusa sento un lieve accostamento tra poesia e sogno…
    E’ diretta, col carattere di un imperativo parlato sottovoce… molto particolare!

    Giuliana, ti ho nominata per una cosa graziosa alla quale io stessa sono stata piacevolmente coinvolta. Senza impegno ma… ti piacerebbe passare a vedere di che si tratta?
    https://haimaiprovatoapettinareilvento.wordpress.com/2015/06/28/482/
    Ti va?
    Un caro abbraccio
    Brigida

    Mi piace

  8. Subito mi ha incuriosito il titolo, poi lentamente le parole hanno creato un’atmosfera che mi ha risucchiato dentro a queste immagini. Bella. Mi è piaciuta molto.
    Un saluto 🙂

    Mi piace

  9. Pingback: L’ultima poesia – Carmela Genduso

Rispondi

