76 commenti su “Something About Me

  1. Mi permetto di dirti che è una bellissima presentazione. Da una parte riesci a dipingerti come una tra i tanti e dall’altra, con le emozioni che trasmetti, a far emergere la tua acuta sensibilità. La tua, che tu ne sia convinta o no, è arte. Che ti ringrazio di farci conoscere e apprezzare. Ciao, buona domenica. Piero

    Liked by 2 people

    • Grazie Pietro, le tue parole sono bellissime e mi riempiono di gioia perché quando pubblico ciò che scrivo nel mio cuore c’è sempre un po’ di paura.
      Quella paura di non riuscire a trasmettere quello che per me è più importante.
      Grazie ancora.
      Un abbraccio.

      Liked by 1 persona

  2. Ti ho sempre percepita come una persona timida e riservata, quindi devo farti i complimenti per aver avuto coraggio ed esserti descritta in modo davvero completo.
    Hai ragione quando dici che è importante conoscere coloro che scrivono, perché nel leggerli potremmo capire molto del loro pensiero ma sopratutto con quali esperienze esso si sia formato.
    Siamo tutti, chi più chi meno, persone comuni con interessi diversi, accomunati da un’unica passione, scrivere.

    A te, tutta la mia stima!

    Ti abbraccio…. 😉

    Liked by 1 persona

  3. Una presentazione… “incantata”. Bellissima, piena di significato. Molte volte, capita nei blog di dire a qualcuno “sei speciale”… così è anche con te, ma con in più ammirazione per le emozioni e i sentimenti che sai evocare e per il tocco lieve del tuo dire. Grazie.

    Liked by 1 persona

  4. Che bella presentazione, sei semplicemente fantastica, dolce, sincera e questo comunque traspare dai bellissimi pensieri che ci regali ad ogni tuo post, un abbraccio e buona domenica sera, ❤

    Liked by 1 persona

  5. Non ho mai creduto fino in fondo ad un profilo personale, men che mai ad uno virtuale: credo solo a quello che si percepisce da almeno una decina di post scritti. credo a quello che viene riflesso dalle scelte grafiche, visive, sintattiche, dai commenti che si ricevono e dalle risposte che si danno, perchè un blog è lontano anni luce da un libro e la scrittura che vi si lascia dentro possiede dinamiche differenti. L’unica cosa che ho notato di “originale” ( talvolta l’ho fatto anch’io) è la mancanza della possibilità di commentare sui post. Questo mi interessa particolarmente, leggere e tenersi le riflessioni per sè…normalmente un blog siffatto muore dopo pochi mesi tu da quando hai intarpreso questa strada silenziosa?. Ciao e grazie per l’attenzione,

    Mi piace

  6. appoggio il commento di Enzo.
    Personalmente credo che il profilo non serva assolutamente a nulla in quanto le caratteristiche di chi scrive, preferisco farle emergere dai contenuti dei post e dalle scelte grafiche di foto o allegati vari che l’autore fa.

    mi piace considerare questo mondo virtuale una specie di cielo stellato sotto cui sostare per cercare di “catturare” qualcuna delle numerose stelle cadenti messe a disposizione di tutti, senza troppo sapere da chi.

    Liked by 1 persona

  7. Ciao Giuliana.
    Non so se riuscirò mai a dedicarmi ad un “about me”, pur rendendomi conto che conoscere un po’ di chi scrive può essere importante.
    Il tuo blog traspare eleganza e stile, elementi questi che mi hanno catturato in attenzione; gli articoli e le poesie mi hanno definitivamente coinvolto e ti seguo con vivo piacere.
    Questa presentazione è una conferma di un’essenza che si trova già tra le tue righe.
    Ti mando un abbraccio di cuore
    Brigida.

    Liked by 1 persona

    • Grazie Brigida per me è una vera gioia sapere che mi segui sempre. Spero di potermi mettere in pari, in questo periodo sono rimasta un po’ indietro con la lettura. Mi spiace.
      Grazie ancora, ti abbraccio 🙂

      Liked by 1 persona

      • Ah… io non scappo! (scherzo)
        Sono lieta di avere lettori, anche se sono più avida nel carpire che nel concedere… ultimamente sembra che stia riprendendo un po’ a scrivere, dopo mesi di foglio completamente bianco. Le parole non mi parlavano (so che comprendi ciò che intendo).
        Credo che l’importante sia soprattutto esserci, senza pretese, rispettando gli spazi degli altri, rispettandone i tempi. La bellezza di essere tra i blogger è questa, rispetto ai siti: ognuno è ospite e a sua volta ospita.
        Un sorriso
        🙂

        Liked by 1 persona

  8. A me invece le presentazioni piacciono molto (del resto quando compro un libro la prima cosa che faccio è andare a vedere chi è l’autore). E la tua mi è piaciuta particolarmente. Ti sei descritta con i bisogni, quindi forse non con quella che sei, ma con quello che ti completa per essere quella che sei (o forse che vorresti essere). Sì, proprio bella!

    Liked by 2 people

    • Grazie, credo che le tue siano proprio delle osservazioni corrette.
      Sulle presentazioni poi credo che ognuno debba sempre fare come si sente, è anche vero che in ciò che scriviamo c’è sempre tanto, se non tutto, di noi stessi.
      Un saluto e grazie ancora 🙂

      Liked by 2 people

    • Umano? Chi ha parlato di umano!?! :))))
      Bhe per quanto riguarda i Pink Floyd, credimi, la dose è centellinata proprio per uscire da una sorta di dipendenza cronica 😉
      Grazie per le visite al mio blog e grazie per il tuo contributo.
      Mi ha fatto molto piacere.
      Ciao!

      Mi piace

      • Beh non sarai mica uno Sheldon Cooper?!?!? sui Pink Floyd posso capirti, non abusare allora. E poi il piacere è anche mio nella lettura di cose interessanti. 🙂

        Liked by 1 persona

  9. Bella pagina che dice molto di te. Siamo quello che siamo e dovremmo andarne fieri. Un blog non ci può cambiare ma può aiutarci nell’unico bisogno assolutamente inestinguibile che è comunicare, interagire, interfacciarsi. E capire con chi farlo mi pare sia importante. Leggendo il post ho intravisto una bella perona :). Ti auguro una buona giornata. Ciao

    Liked by 1 persona

  10. Pingback: “Summer Tag 2015” | La Ragazza Rosa

  11. Ripasso ( forse da un’altra posizione ma poco importa) Ho letto molte cose di quelle che hai scritte. La mia stima aumenta per la letteratura, lo stile grafico e per le scelte interlocutorie che io non sono in grado di fare.

    Liked by 1 persona

  12. Ciao, piacere di conoscerti ☺️
    Anch’io ho modificato alcune cose del mio blog (tipo il titolo, inserendo nome e cognome) solo in un secondo momento. L’ho fatto solo dopo aver letto un articolo molto interessante sul fatto di essere trasparenti nei propri blog… L’ho aperto (il mio blog) per condividere i miei scritti, ma alla fine in ogni cosa che scriviamo c’è un po’ di noi e quindi il mio blog è diventato un posto per condividermi… Tutto questo per dirti che sono contenta di non essere l’unica ad esserci arrivata dopo 😅 Un saluto, a presto ☺️

    Mi piace

  13. giulia balbilla..i suoi epigrammi…così come devo ascoltare i pink floyd una volta al mese..in certi passaggi è un about me che potrei incollare sul mio.. un ciao. jack

    Mi piace

  14. Una presentazione che mette in mostra le tue qualità di ”scrittrice”, nonchè la tua bella anima. Il tuo essere normale si unisce all’essere speciale perchè unica con i tuoi pensieri che solo a te appartengono ma che se a noi vuoi regalarli ci farà sempre piacere leggere. Sull’ascoltare i Pink Floyd anche più di una volta al mese mi raccomando. Un bacione. Isabella

    Liked by 1 persona

  15. “Scrivere è come dare una carezza a qualcuno”: non vorrei sminuire questa splendida frase chiamandola definizione perché è in realtà una suggestione, molto bella. Scrivere è un regalo in effetti e, da quanto ho letto finora, qui di doni ce ne sono un sacco!
    Grazie! 🙂
    Primula

    Liked by 1 persona

  16. Condivido quello che dici, anche io prima di aprire il mio blog ho avuto paura, ma poi mi sono detta “si vive una volta sola” e valeva la pena vivere un’avventura diversa dalle altre con tutti i suoi pro e contro! Io adoro i Pink Floyd e penso che la scrittura come tutte le altre arti siano un buon modo per sfogarsi, aiutarsi e magari aiutare anche il prossimo. Onorata di seguirti da oggi in poi!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...