43 commenti su “Qui niente

  1. Il tempo che sfugge al destino e il destino che sfugge al tempo. Quale dei due prevalse e come, se lì in quel momento era “niente”? Sono semplicemente affascinato, rapito, catturato. Grazie.

    Mi piace

  2. Leggendoti ho sentito un dolce arrendersi alla malinconia, anche questo fa parte del disegno della vita. Mi sono piaciuti i versi e ho pensato questo:

    a volte,
    rovesciando l’attesa
    come fosse un tappeto a lungo calpestato,
    sul verso si trova una trama,
    che sia nostrà?
    ch’essa abbia a che fare con quel convergere spento?
    oppure nel geometrico lineare disegno
    ci sono i sentieri
    di nuove attese, inattese?
    Il sé è nella trama della vita,
    e in un soffitto s’annidano significati insperati.

    Liked by 1 persona

  3. Grazie per avermi scovata. MI hai dato l’opportunità di conoscerti, leggere una poesia (non guasta mai sopratutto se è bella) e ascoltare i Radiohead che sono uno dei miei gruppi preferiti.

    sheraquantiregalinsoloclik

    Liked by 1 persona

    • Si, sono parole infatti dettate da un lungo periodo di attesa…quell’attesa che ti sfianca…
      Grazie Salvatore per essermi venuto a trovare e per i complimenti 🙂
      Ciao!

      Mi piace

  4. Nella solitudine che viene d’improvviso si nascondono i moti segreti dell’animo, che spesso ci sorprendono con il loro andare vagabondo nell’universo dei sogni, trovando poi l’eden in un pensiero
    lasciato al futuro.

    Liked by 1 persona

  5. Pingback: Chissà perchè dal dolore nasce la poesia, dalla pazienza,la filosofia.Un saluto | isidoro martinelli

Rispondi

