20 commenti su “L’umiltà della vita

  1. Le parole sono fluenti come quel mare che si scioglie. Discorsiva e descrittiva, lettura amabile.
    E’ la prima volta che approdo in questo porto ed ho trovato mare calmo e desiderio di senso ritrovato. Questo mi piace, è nettamente in contrasto con il mio scrivere concentrato e spesse volte nudo… prevedo che imparerò molto qui.
    Per ora grazie per la tua presenza sulla piattaforma WordPress (posso darti del tu?), del condividere delle tue poesie.
    Un caro saluto da Brigida.

    Liked by 1 persona

    • Grazie Brigida, sei stata veramente molto gentile.
      Quando scrivo non penso mai che ci sarà qualcuno che leggerà, forse non lo faccio neppure quando pubblico.
      Un tempo ero molto gelosa di ciò che scrivevo e tenevo tutto per me. Fino a quando una persona a me cara mi ha fatto pensare che ciò che scrivevo avrebbe regalato qualcosa di bello e oggi sono molto contenta che quel qualcuno sia una persona gentile come te.
      Un caro saluto anche da parte mia.
      Giuliana

      Liked by 1 persona

  2. un sussulto improvviso
    mi chiama,
    – è la ragione
    che nasconde l’infinito
    e col dubbio mi punisce

    Mammamiaaaaaaaaa! Quanto c’è in questa chiusa!!! Ci sono rivelazioni straordinarie e angosciose domande, c’è il tempo e lo spazio in un’unico richiamo. Altro che “semplicità”!
    Straordinario davvero straordinario. Sono rimasto davanti a questa frase per quasi mezz’ora, e ne sono uscito con un tumulto di pensieri in fila, che poi si accavallavano e torcevano riportandomi sempre al più interiore io della mia misera esistenza. Bravissima.

    Liked by 1 persona

    • Grazie…veramente! Certe volte le parole escono così…semplici e meravigliose allo stesso tempo, ma quest’immagine a me è molto chiara.
      Un abbraccio e grazie ancora 🙂

      Mi piace

Rispondi

